Un veterinario e un’etologa lavoreranno insieme a voi per arrivare ad un livello superiore di consapevolezza, di benessere, per favorire la prevenzione di patologie fisiche e comportamentali
Su appuntamento
Chiedi informazioni su Whatsapp
Chiedi informazioni telefonicamente
Preiscriviti o richiedi informazioni
Compila il form
L’approccio clinico-sanitario si unisce all’approccio etologico-relazionale, i professionisti avranno modo di consultarsi e ottenere un quadro sistemico completo.
La prima visita combinata “Salute e Comportamento” ha lo scopo di favorire la visita veterinaria oltre alla relazione, e di garantire i bisogni etologici oltre al benessere sanitario.
Avrai un Team che si confronterà per garantire al tuo pappagallo di vivere sano e felice.
Nei pappagalli un fisico forte è importante quanto una mente attiva e un carattere socievole per stare bene in famiglia.
La prima visita “SALUTE” è importante per:
- verificare lo stato di buona salute del pappagallo
- conoscere l’iter migliore di prevenzione sanitaria
- far in modo che il pappagallo inizi a conoscere senza stress un luogo fondamentale come la clinica o ambulatorio veterinario
La prima consulenza “COMPORTAMENTO” vi aiuterà a:
- creare il miglior ambiente arricchito in casa
- capire i bisogni etologici per prevenire
- gettare le basi per una relazione familiare per poi decidere come approfondire le tematiche che vi interessano maggiormente.
PARTE SALUTE
visita presso gli ambulatori e le cliniche che aderiscono al progetto
VISITA CLINICA DI BASE: visita clinica del soggetto, anamnesi di base ed esame delle feci, informazioni sulla corretta alimentazione, monitoraggio del peso, materiali adatti e possibili tossicità in casa, importanza dell’approccio alla medicina preventiva
PARTE COMPORTAMENTO
consulenza su piattaforma online (SKYPE, ZOOM, MEET) – DURATA 45 MINUTI.
La consulenza è tenuta da Sara Mainardi, laureata in scienze naturali, consulente di etologia applicata alla relazione con i pappagalli
TEMI TRATTATI: ambiente adeguato e stimolante, bisogni sociali, primi passi per costruire la miglior relazione e comprendere la loro comunicazione.
COME PRENOTARE LA VISITA
consulta QUI SOPRA la lista di veterinari che aderiscono al progetto SE E’ GIA’ IL TUO VETERINARIO PARLANE CON LUI oppure chiedici maggiori informazioni.