Giornata pratica da vivere insieme ai pappagalli familiari
Chiedi informazioni su Whatsapp
Chiedi informazioni telefonicamente
Preiscriviti o richiedi informazioni
Compila il form
COS’E?
Quest’anno proponiamo l’unione di due progetti che da anni sviluppiamo: Life with Parrots e Training Time si uniscono in 4 corsi mensili online e una giornata pratica in presenza.
Vivere con i pappagalli è un emozionante privilegio e una responsabilità, l’etologia ci aiuta a unire una passione con la cura e il benessere da garantire anche in famiglia.
Chiedere ai pappagalli di essere collaborativi durante la vita familiare si può, ma serve chiedere, non imporre o “fregare”, e serve farlo in una modalità a loro comprensibile con metodi di apprendimento adatti. L’etologia ci aiuta a motivarli conoscendo i loro desideri e rendendo appaganti comportamenti utili alla convivenza.
Ecco come possiamo aiutarti: durante queste lezioni conoscerai le loro caratteristiche etologiche e comunicative e acquisirai ciò che serve per porre ai pappagalli le domande e frasi più giuste, “vieni?”, “entri nel trasportino?”, “tranquillo ci vediamo dopo” …
Allenerai le loro competenze come la gestione della frustrazione, gli stati di calma, gli autocontrolli e le tue abilità nella lettura di ciò che chiedono, esprimono, provano.
MODALITA’
Dalle 10:00 alle 17:00 A MANTOVA c/o il centro Corte Tosoni
UNA GIORNATA DI PRATICA DA VIVERE INSIEME
Possibilità di partecipare come uditore o come binomio, accompagnati dal pappagallo di famiglia.
*Questa giornata può essere frequentata da pappagalli giovani svezzati e adulti.
Per i pulli e i giovani da svezzare sono consigliati i percorsi:
UOMINI e PAPPAGALLI
PICCOLI PAPPAGALLI CRESCONO
Le lezioni sono tenute da Sara Mainardi, naturalista, educatrice, consulente di etologia applicata alla relazione con i pappagalli.
QUANDO
IL 7 GIUGNO 2026 DALLE 10:00 ALLE 17:00
con una pausa pranzo.
OBIETTIVI: Durante questa giornata affinerete la tecnica imparata nei corsi online precedenti e scioglieremo insieme i dubbi nati durante la pratica in casa.
Imparerete un approccio per risolvere incomprensioni quotidiani e prevenire competizione e disagi comportamentali.
Possibilità di partecipare come uditore o come binomio, accompagnati dal proprio pappagallo familiare.
*La partecipazione degli animali può avvenire previa conferma da parte dell’organizzazione, per evitare situazioni stressanti all’animale ci sarà un contatto telefonico preventivo con Sara Mainardi.
*Sarà richiesto un certificato di stato di buona salute e negatività da malattie virali dei pappagalli partecipanti